ROME, ITALY - FEBRUARY 27: SFelipe Anderson of SS Lazio compete for the ball with Mario Rui and Diego Demme of SSC Napoli during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on February 27, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Il Napoli espugna l’Olimpico, vincendo al 94′ contro il suo ex allenatore Maurizio Sarri. Gli azzurri di Luciano Spalletti guadagnano così altri 3 punti e soprattutto la vetta della classifica di Serie A.
La Lazio, reduce da un pareggio con l’Udinese, subisce la beffa allo scadere del tempo di recupero e lascia i tifosi con l’amaro in bocca. La squadra capitolina non è abituata a questa circostanza, infatti, i biancocelesti non perdevano un match di Serie A in casa dal 20 novembre 2021, in occasione della partita contro la Juventus. Lo scontro in questione finì sul risultato di 0-2, con doppietta di Leonardo Bonucci su rigore.
Il Napoli riesce, quindi, in un’ulteriore impresa. Si tratta, infatti, solo del secondo ko della Lazio all’Olimpico in questo campionato: solo Juventus e Napoli hanno trionfato all’Olimpico in questa stagione.
Articolo modificato 28 Feb 2022 - 10:37