NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Luciano Spalletti, Manager of SSC Napoli, talks with his players during the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il direttore Mario Sconcerti ha analizzato la stagione in corso del Napoli sul Corriere della Sera. Di seguito alcuni estratti del suo scritto: “Il Napoli è fino a questo momento la squadra più regolare e costante. Non ha mai avuto una crisi di gioco ed è addirittura riuscito a fare anche delle seconde scelte dei validi titolari quando quelli veri mancavano. Ritengo che il Napoli meriti una chance in più nella corsa scudetto rispetto a Milan e Inter.”
“Gli azzurri giocano un buon calcio, sono piacevoli da guardare, non hanno un grande spirito guerriero ma puntano tanto sulla tecnica. Il giocatore chiave è Zielinski, che nelle ultime partite è un po’ scarico . Gioca di scatti e di nervi, spende tanto, ha bisogno di rifiatare, anche durante la partita. Lo considero decisivo quanto Osimhen. Insigne non sta giocando a livelli altissimi ma i motivi li sappiamo.”
“Il Napoli comunque non ha problemi evidenti, resta la squadra più equilibrata, segna regolarmente e subisce il minimo. Non ha le crisi di intensità del Milan o quelle di reparto dell’Inter.
La vera forza del Napoli è che riesce a giocare le partite sia di rimessa che contro avversari chiusi.
De Laurentiis ha quasi sempre guadagnato con il Napoli, anche ora, seppur il bilancio è in rosso, il patrimonio della rosa è molto più elevato. Vincesse uno scudetto potrebbe chiedere di più?”.
Articolo modificato 1 Mar 2022 - 17:46 17:46