NAPLES, ITALY - FEBRUARY 24: Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrates after scoring the 1-2 goal during the UEFA Europa League Knockout Round Play-Offs Leg Two match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona on February 24, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il big match di questa giornata di Serie A è previsto per le 20:45 di domani sera: Napoli e Milan, entrambe a 57 punti, si scontreranno al Maradona. Una vittoria, da ambo le parti, proietterebbe la squadra trionfante in vetta alla classifica di Serie A ed un pareggio consegnerebbe di fatto il primo posto all’Inter. Quale che sia il risultato al triplice fischio al Maradona, ci sarà una sola primatista al termine di questa giornata di Serie A.
Il capitano del Napoli, uscito tra i fischi nel match di casa contro il Barcellona, si è reso protagonista della vittoria all’ultimo secondo contro la Lazio, firmando la rete del vantaggio e l’assist a Fabian Ruiz. Il suo gol è stato il primo su azione di questo campionato di Serie A, dopo i 6 penalty messi a segno. Sicuramente i gol contro il Milan non gli mancano. Sono sei le reti, infatti, segnate da Lorenzo Insigne contro i rossoneri. La prima risale a dieci anni fa, precisamente il 17 novembre 2012 (2-2, Inler e Insigne; doppietta El Shaarawy).
Dall’altro lato ci sarà Rafael Leao, stella indiscussa del Milan in questo momento, che ha messo a segno otto reti e servito tre assist, con una percentuale realizzativa del 13,3% – più alta rispetto a quella di Insigne del 10,1% -.
Articolo modificato 5 Mar 2022 - 15:21