Dopo l’investimento in ambito calcistico con l’acquisto della Salernitana, Danilo Iervolino è riuscito ad aggiudicarsi anche L’Espresso e la Guide de L’Espresso. Lo stesso Gruppo Editoriale GEDI, in una nota ufficiale, ha comunicato di aver accettato una proposta di BFC Media, società che pubblica diversi mensili, tra cui Forbes, Bluerating e Bike.
Tale società, infatti, fa capo proprio all’imprenditore originario di Palma Campania, che sta espandendo ulteriormente i propri orizzonti. A seguire, la comunicazione ufficiale del Gruppo GEDI:
“Il Gruppo Editoriale GEDI comunica di aver ricevuto e accettato una proposta dalla società L’Espresso Media srl per l’acquisto da parte di quest’ultima dei rami d’azienda relativi al settimanale L’Espresso e alle Guide de L’Espresso.
Sotto la nuova proprietà, che fa capo a Bfc Media, un gruppo editoriale solido, che ha valorizzato economicamente la testata e che sta puntando sullo sviluppo di riviste periodiche, il settimanale L’Espresso potrà trovare maggiore allineamento nella strategia aziendale, rispetto alla direzione evolutiva che il Gruppo GEDI ha intrapreso e sta perseguendo da anni, centrata sull’informazione in real time per il grande pubblico e sullo sviluppo di contenuti digitali e multimediali per i quotidiani e le radio. Per accompagnare la fase di transizione, in base alle intese raggiunte, il settimanale resterà abbinato all’edizione domenicale del quotidiano La Repubblica”.
Articolo modificato 7 Mar 2022 - 17:46