AC Milan's Italian head coach Stefano Pioli (L) and Napoli's Italian head coach Luciano Spalletti give their instructions during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Milan AC at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on March 6, 2022. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Il Napoli è uscito sconfitto dal Maradona domenica sera, fallendo l’appuntamento fondamentale per la corsa scudetto contro il Milan. Al termine della 28esima giornata di Serie A, infatti, gli azzurri sono scivolati al terzo posto in classifica a -3 dai rossoneri, -1 dall’Inter (con una partita da recuperare) e solo +4 dalla Juventus.
La corsa per vincere il campionato è ancora tutta aperta, ma in questo momento ogni passo falso costa caro. Sono dieci le partite che mancano al termine di questa stagione e il Napoli non ha più possibilità di fallire.
La prestazione negativa di domenica sera ha acceso il dibattito tra i calciatori, che rientrati negli spogliatoi hanno avuto un confronto, anche animato, sul match. A riportarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo la quale i giocatori più esperti hanno imputato agli altri di non aver mantenuto alta la concentrazione e di non essersi impegnati a dovere.
Articolo modificato 8 Mar 2022 - 21:15