Il Napoli nella prossima sessione di calciomercato dovrà intervenire per cercare di limare le risorse a disposizione del tecnico Luciano Spalletti, e sopperire soprattutto alla carenza di un’alternativa a sinistra a Mario Rui.
Il nome ricorrente a tal proposito da settimane è quello di Mathias Olivera: a gennaio, gli azzurri avevano provato ad anticipare i tempi, senza tuttavia riuscirci. Malgrado i recenti rumors di mercato che lo vedono accostato anche alla Juventus, l’uruguaiano sembra essere sempre in pole anche in vista del mercato estivo.
Questo post in breve
Distanza minima con il Getafe
A fare il punto della trattativa è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, rivelando che in realtà il calciatore è molto vicino al Napoli.
“Quella che si potrebbe definire un’operazione morale – si legge – è in realtà un affare che per essere concluso ha bisogno di colmare l’impercettibile distanza tra richiesta e offerta, tra i dodici milioni a cui aspira il Getafe e i dieci che rappresentano il tetto che a Castel Volturno si sono imposti“.
E spicca anche Cavani come ‘intermediario’
Uruguaiano che conosce benissimo sicuramente l’ambiente partenopeo è Edinson Cavani, compagno di squadra in Nazionale di Olivera. Il giornale spiega che tra i due si è parlato proprio di un possibile trasferimento all’ombra del Vesuvio:
“Olivera ha già espresso il proprio gradimento: è attratto dal calcio italiano e di una Napoli che gli ha potuto raccontare nel dettaglio Edinson Cavani, suo compagno in Nazionale e suo presumibile Cicerone”.
Francesco Fildi