Alex Meret e David Ospina: l’eterno ballottaggio che a partire dalla prossima estate potrebbe essere risolto dal mercato. I due sono continuamente sotto i riflettori dei rumors: l’ex Udinese reclama più spazio ed è pronto a farlo presente dal momento in cui si parlerà di rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2023.
Il contratto del colombiano, invece, scadrà già a giugno ed è possibile che il Napoli, alla luce di quella che è la nuova politica basata sul contenimento del monte ingaggi, potrebbe pensare di lasciarlo partire a costo zero.
Gli azzurri pronti a puntare sul friulano
Il Napoli ha le idee ben chiare per il futuro della propria porta e tutto lascia pensare che dal prossimo anno in poi si punterà tutto su Meret.
A fare il punto della situazione è Il Corriere dello Sport, che nella sua edizione odierna scrive:
“Ospina ha un’idea economica che non sembra essere in linea con i parametri societari e ha il Real Madrid che è un’occasione umanamente seducente. Il Napoli crede in Meret, vuole lasciargli la porta, semmai mettergli al fianco un vice che gli faccia meno ombra: quando si dovrà discutere del rinnovo dell’enfant prodige, per quattro anni soffocato da infortuni e perplessità ambientali, si ripartirà dalla fiducia”.
Francesco Fildi