“Napoli seguito da investitori internazionali, per la cessione sta a De Laurentiis”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto l’economista Alessandro Giudice, per parlare della attuale situazione finanziaria del calcio italiano, individuando in Lorenzo Casini, neo eletto presidente della Lega Serie A, l’indiziato numero uno per una necessaria modernizzazione della massima competizione calcistica italiana.

Giudice, inoltre, ha parlato anche di un possibile interessamento di investitori internazionali nel Napoli, che potrebbero avanzare offerte da capogiro al presidente Aurelio De Laurentiis.

Di seguito le dichiarazioni dell’economista:

De Laurentiis Giudice

Il nuovo presidente di Lega, Lorenzo Casini, dovrà modernizzare la Lega Calcio, renderla non più un’assemblea di condominio litigiosa ma un organo che deve vendere un prodotto, cosa di cui ci si è dimenticati. Il Napoli è appetito da investitori internazionali. Bisognerà capire se De Laurentiis vorrà uscire e a quali cifre eventualmente. Prima o poi qualcuno arriverà con un’offerta sul piatto, se non l’ha già fatto”.

“Se i ricavi non aumentano per tutti, se la Serie A non diventa più appetibile, è difficile anche per gli investitori subentrare. Il Napoli può aumentare i ricavi tramite sponsor o altri modi, però è la Lega che deve iniziare a correre in questo senso. Nell’interesse di tutto il calcio italiano bisogna lavorare in maniera seria“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Napoli seguito da investitori internazionali, per la cessione sta a De Laurentiis”

Gestione cookie