L’ex attaccante della Serie A, attuale commentatore, Luca Toni ha rilasciato un’intervista a Il Mattino, pubblicata sull’edizione odierna del quotidiano, nella quale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e in particolare su Victor Osimhen.
Di seguito un estratto delle sue parole:
“Osimhen può diventare forte come Mbappè. Ad oggi il francese non ha simili, ma se guardo alla Serie A penso a lui. Nella squadra di Spalletti mi sembra quello che fa la differenza più di tutti. Spacca le difese, perché ha profondità e gamba. E poi fisicamente è molto forte e nell’area avversaria sa farsi rispettare“.
“Ha ampi margini di miglioramento. Perché la velocità conta, ma va abbinata anche alla tecnica: altrimenti si andrebbero a perdere i centrometristi“.
Questo post in breve
Sulla corsa scudetto ha poi aggiunto: “È un campionato molto aperto. Veniamo da un mese nel quale sembrava che quelle avanti non volessero vincerlo. Credo che si deciderà tutto nell’ultimo mese e a quel punto vincerà la squadra mentalmente più pronta“.
“Non sottovaluterei l’effetto Spalletti. Ha dato forza e consapevolezza di poter vincere qualcosa. Napoli è una piazza importante e ha tantissimi tifosi. Magari con lui hanno trovato anche tranquillità. Ora se la giocano per vincere lo scudetto“.
“Insigne ha avuto un’offerta irripetibile. Credo che nessuno gli avrebbe dato quei soldi, immagino nemmeno il Napoli. Lasciare la sua città non è facile e ha preferito andare all’estero. La sua la vedo come una scelta economica e sentimentale“.
Articolo modificato 12 Mar 2022 - 10:22