Filippo Roma, giornalista de’ Le Iene, nel corso della trasmissione “Punto Nuovo Sport Show” a Radio Punto Nuovo, chiamato a commentare i discussi episodi legati al Var nelle ultime giornate di Serie A, ha annunciato un’indagine in corso sul sistema arbitrale italiano.
Di seguito quanto riferito: “Mi hanno apostrofato in tutti i modi i tifosi della Juve. Del mio servizio non hanno capito nulla. Abbiamo analizzato con Cesari tutti gli episodi controversi. La Juve ha avuto più torti che favori, è a credito con gli arbitri.“
Sul caso Torino-Inter? Esiste una grande sudditanza psicologica nei confronti delle tre grandi del nord. Il rigore non dato al Torino grida vendetta. Chiaro ed evidente errore, il Var non interviene.
Continua poi aggiungendo: “Indagare sui rapporti arbitrali tra i colleghi? Guida e Massa erano in lizza per un posto nella categoria Elite UEFA, frutto sicuramente di una scelta poco attenta di Rocchi, esistono queste dinamiche. Oppure, c’è sudditanza verso l’arbitro centrale se l’arbitro è giovane. Al Var ci devono essere non arbitri o anche un ex calciatore. Intendo indagare sul mondo arbitrale: esiste la sudditanza e bisogna indagare. Gli arbitri svolgono una funzione pubblica, sono pagati dalla collettività e bisogna cancellare questa nube. Ci sarà una nostra indagine“.
Articolo modificato 15 Mar 2022 - 18:00