Lele Adani, opinionista Rai, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, toccando diversi temi tra cui quelli legati a Osimhen e Insigne. Queste le sue parole:
“Osimhen è devastante negli spazi, ma è nello stretto che deve migliorare. Spalletti sta lavorando sulla sua posizione spalle alla porta, quando cioè deve dialogare con i compagni.
Higuain e Mertens si esaltavano in situazioni in cui lui, per ora, fa fatica. Il nigeriano è focalizzato sull’ultimo movimento, quello per andare a fare gol. Gli manca la preparazione per la giocata associativa, ma se c’è qualcuno che può aiutarlo questo è certamente Spalletti”.
Insigne? È vero che Verona è partito in panchina, ma io non farei mai a meno di uno come lui. I prossimi due mesi e mezzo saranno i più importanti della sua carriera.
Ha scelto di andare a Toronto a fine stagione ma ha fatto sì che le sue responsabilità aumentassero ancora di più in questo finale di stagione. È l’ultima occasione che ha di vincere lo scudetto nella sua Napoli, e la squadra può riuscirci solo se lui è nella sua versione migliore.
Napoli pronto per vincere? Sì, ha fatto un percorso ed è giunto il momento di raccoglierne i frutti.