La grande vittoria del Napoli sul campo dell’Hellas Verona è purtroppo stata offuscata da un episodio che non dovrebbe nemmeno più esistere, ma la realtà è che questi spiacevoli inconvenienti non sembrano destinati a finire.
Ci riferiamo allo striscione con le coordinate della città esposto da alcuni pseudo tifosi veronesi, come se fosse un invito a bombardare Napoli rivolto a chi, una guerra, la sta sfortunatamente combattendo davvero.
Stando a quanto riporta Il Mattino, la Procura di Verona aprirà un’inchiesta. Una volta individuati i responsabili, questi potrebbero essere denunciati per la violazione della legge Mancino. Per loro, inoltre, potrebbe scattare anche il Daspo.
La Digos veronese ha riscontrato che lo striscione è stato appeso e rimosso poco dopo in un parcheggio a circa 300 metri dallo stadio.
Da stabilire, ancora, il giorno dell’affissione: forse sabato, quando sono iniziate a girare sul web le prime foto, ma non è da escludere che potesse esserci stato già nei giorni precedenti.