NAPLES, ITALY - DECEMBER 22: Frank Anguissa of SSC Napoli is tackled by Jakub Kiwior of Spezia Calcio during the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on December 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il centrocampista del Napoli André Zambo Anguissa ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il giocatore di è soffermato sulle qualità di Victor Osimhen, vera e propria arma per il Napoli di Spalletti.
Un aggettivo per Osimhen? “È un grande combattente, audace, forte, sorprendente, imbattile. Ne ho tanti!“.
In seguito, Anguissa ha parlato del razzismo e sul ‘vento d’Africa’ in casa Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
Il vento d’Africa per lo Scudetto? Non è il vento d’africa, siamo tutti insieme europei, sudamericani, africani e tifosi uniti per lo scudetto. Non mi piace individuare solo un’etnia.
Razzismo a Verona, come si combatte? Personalmente, non faccio attenzione a questi episodi sulla mia persona, mi dispiace che nel 2022 si parli ancora di questo. Bisogna trovare una soluzione anche a livello organizzativo e dirigenziali, chi ha il potere decisorio deve far applicare le regole.
Articolo modificato 17 Mar 2022 - 17:42