Il futuro di Dries Mertens in casa Napoli è ancora tutto da scrivere. Sono non pochi i dubbi riguardo il rinnovo di contratto, malgrado gli azzurri possano contare su un’opzione unilaterale di rinnovo. Scenario che implicherebbe un ingaggio pari a quello percepito attualmente dall’attaccante belga, pronto anche a rivedere le sue pretese. Ammesso e concesso che possa bastare.
Ciro dunque spera di convincere il presidente Aurelio De Laurentiis sul campo che, nonostante i suoi prossimi 35 anni, può dire ancora la sua per la causa.
A testimonianza della sua voglia di rinnovo, spunta un retroscena risalente alla sfida di campionato contro lo Spezia, rivelato dallo stesso quotidiano che scrive:
“Ridendo e scherzando, secondo il suo stile, nel corso dell’inverno aveva più volte mandato pubblici e ironici messaggi a Spalletti: oggetto, voglio giocare di più.
Più chiara e diretta, invece, fu la sua reazione tra il primo e il secondo tempo della partita con lo Spezia prima della sosta di Natale; il signor Luciano lo sostituisce al 45 e lui si fa sentire negli spogliatoi”.
Francesco Fildi
Articolo modificato 17 Mar 2022 - 11:31