Inter-Milan Coppa Italia – Il campionato di Serie A quest’anno sta tenendo sulle spine i tifosi di tutta Italia. Milan (66), Napoli (63), Inter (60, una partita da recuperare) e Juventus (59) si stanno sfidando senza esclusione di colpi. Mai come quest’anno, lo Scudetto sembra essere davvero in bilico.
Ad otto giornate dalla fine della stagione dunque i giochi sono più aperti che mai. Tutte e quattro le squadre in volata scudetto sono uscite dalle coppe europee, ma il calendario di Juventus, Inter e Milan ha ancora una partita in più rispetto a quella del Napoli. Si giocheranno infatti, tra il 19 ed il 20 aprile, le semifinali di ritorno: Juventus-Fiorentina ed Inter-Milan Coppa Italia.
In particolare, Inter-Milan Coppa Italia andrà in scena il 19 aprile alle ore 21:00. All’andata entrambe le squadre hanno giocato una buona gara, motivo per cui il risultato non si è sbloccato. In virtù dello 0-0 dell’andata, però, il Milan parte ora leggermente avvantaggiato.
In Coppa Italia, infatti, è ancora in vigore la regola dei gol in trasferta: in caso di parità di risultato tra andata e ritorno, il gol in trasferta vale doppio. Per questo motivo al Milan potrebbe bastare un pareggio, se arrivasse con almeno un gol da entrambe le parti. In caso di 0-0, la partita continuerebbe fino ai supplementari e, se necessario, fino ai calci di rigore. La finale è in programma per l’11 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma.
Inter-Milan Coppa Italia verrà trasmessa su Canale 5, come ormai di consueto dall’inizio di questa stagione. Per i tifosi o per gli appassionati che non potranno seguirla da casa, sarà possibile sintonizzarsi su Mediaset Infinity ed assistere in streaming alla gara. Nerazzurri e rossoneri sono pronti a dare battaglia e spettacolo, in un derby che vale la possibilità di giocarsi un trofeo.
Articolo modificato 11 Lug 2022 - 03:14