Se alla sosta per le nazionali il Milan arriva con tre punti di vantaggio sul Napoli lo deve principalmente ad Olivier Giroud, che ha deciso il match del Maradona con una zampata da attaccante vero.
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante francese ha parlato di diversi temi, tra cui il sogno di riportare lo Scudetto al Milan undici anni dopo l’ultima volta. Di seguito quanto evidenziato:
“Scudetto? L’Inter non è affondata e rimane un pericolo, proprio come il Napoli e la Juventus. Lo Scudetto è alla nostra portata, però dobbiamo rimanere lucidi e umili, lavorando duro fino alla fine. È un Milan da sogno.
Serie A? Non mi aspettavo così tanta intensità. Tutte le squadre attaccano alte per vincere, si prendono rischi senza timore.
Mondiale? Non sarebbe lo stesso senza i campioni d’Europa. Con l’Italia si alza il livello della competizione e la festa sarebbe più bella, spero ci arrivino.
Razzismo? Purtroppo ci saranno sempre degli imbecilli negli stadi. Non sono io a dire cosa debba essere fatto a livello istituzionale, però è necessario che tutti i giocatori alzino la voce contro le discriminazioni“.
Articolo modificato 23 Mar 2022 - 12:01