Il futuro di Dries Mertens in quel di Napoli è sempre più appeso un filo. Appare ormai complicato pensare che gli azzurri faranno scattare l’opzione unilaterale del rinnovo annuale. Servirà, dunque, un nuovo accordo se le parti vorranno proseguire per la stessa strada.
Una situazione che si rende appetibile agli occhi anche delle altre squadre, pronte a prelevare un profilo di tutto talento ed esperienza a parametro zero. Negli ultimi giorni è tornata di moda la pista Inter, ma i nerazzurri non sarebbero l’unica squadra affascinata dal belga.
Su Ciro c’è anche l’ex Sarri
L’indiscrezione lanciata dall’edizione odierna de Il Messaggero ha del clamoroso: anche la Lazio dell’ex Maurizio Sarri sarebbe suggestionata da Mertens.
Diversi sono i profili monitorati dalla società biancoceleste in vista dell’estate: dall’ex obiettivo azzurro Emerson Palmieri a chi, invece, la maglia del Napoli l’ha vestita, ovvero Allan. L’italo-brasiliano, qualora dovesse uscire Milinkovic-Savic, diventerebbe a quel punto un indiziato importante per la mediana.
E tra le varie occasioni a zero, oltre a Vecino e Bernardeschi, ci sarebbe proprio il numero 14 del Napoli, chiamato quest’ultimo a prendere una decisione definitiva sul futuro. In ballo c’è un contratto da rinnovare, e la volontà del ragazzo – di restare a Napoli – che potrebbe incidere sulla trattativa. Ammesso che possa bastare.
Francesco Fildi