Sul proprio profilo Twitter ufficiale, il giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha parlato della situazione rinnovi in casa Manchester United.
Secondo quanto riportato, Mata, Lingard e l’ex stella del Napoli, Edinson Cavani, lasceranno il club a parametro zero. “Il club non ha alcuna intenzione di aprire le trattative per i rinnovi”, queste le parole utilizzate da Romano.
Come raccontato nella serata di ieri dalla nostra redazione, Cavani sarebbe vicinissimo a firmare con la Real Sociedad. Contratto annuale con opzione per il secondo, come quello che firmò David Silva nell’estate 2020, dopo essere stato scippato alla Lazio.
Il Matador sarebbe attratto dalla possibilità di cimentarsi ne La Liga, campionato dove non ha avuto esperienze in carriera. Il 35enne ha infatti giocato in Serie A, con Napoli e Palermo, in Ligue 1 con il PSG e in Premier League, dove milita adesso appunto, tra le fila dello United.
L’apice della sua carriera è ormai lontano, ovvero quando passò dal Napoli al PSG per 64 milioni di euro nell’estate 2013. 104 gol tra tutte le competizioni in azzurro, diventò poi il miglior marcatore della storia dei parigini, con 200 gol precisi.
La Real Sociedad gli darebbe la possibilità di continuare a giocare ai massimi livelli, e forse anche in Europa League, visto il momentaneo sesto posto in Liga dei baschi.
Articolo modificato 28 Mar 2022 - 18:34