Vincere a Bergamo per continuare ad alimentare il sogno scudetto

La cocente eliminazione della Nazionale Italiana dalla corsa verso un posto ai prossimi Mondiali in Qatar sembra essere ormai alle spalle. Ora è tempo di rituffarsi in un campionato che, come ben sanno gli appassionati serie A, si sta per avviare verso la sua fase conclusiva.

Da notare come il Napoli di Spalletti sia ancora in corsa, nonostante all’inizio della stagione in molti non avrebbero scommesso neanche un euro su un simile posizionamento in classifica a questo punto dell’anno. Invece, gli azzurri sono stati in grado, con grande caparbietà, ma anche con la massima fiducia nei propri mezzi, di conquistare punti su punti, eccellendo in modo particolare in trasferta.

Una trasferta sempre molto complicata per il Napoli

Proprio in trasferta, su un campo complicatissimo come quello di Bergamo, gli azzurri di Spalletti dovranno dimostrare di essere in grado di vincere per continuare ad alimentare il sogno di vincere il tricolore. In effetti, storicamente il campo dell’Atalanta ha spesso e volentieri riservato parecchie sorprese negative al Napoli. All’andata, tra l’altro, allo stadio Maradona, gli azzurri persero 2-3 contro l’Atalanta.

Gli uomini di Gasperini, nonostante tutti gli infortuni che hanno avuto a che fare, rappresentano pur sempre un avversario molto temibile, in modo particolare per gli altissimi ritmi che sono soliti mantenere nel corso dei novanta minuti. Riuscire ad uscire dal pressing avversario e da ritmi estremamente elevati che di solito caratterizzano i primi minuti dei bergamaschi sarà un bel banco di prova per il Napoli. Tra le altre preoccupazioni di Luciano Spalletti, oltre chiaramente al folto novero di indisponibili, anche e soprattutto l’assenza di Victor Osimhen. Il bomber nigeriano si è dimostrato una pedina quasi impossibile da sostituire, ma il Napoli ha già dimostrato di poter fare a meno del suo attaccante principale in diverse parti di questa stagione.

Come finirà il big match?

Anche sul blog sportivo L’insider si parla della sfida tra Atalanta e Napoli e un ospite d’eccezione come Abel Balbo ha voluto esprimere la sua opinione. Uno dei temi più importanti in merito a questa partita, purtroppo, non riguarda il campo. Infatti, entrambe le compagini dovranno far fronte a un bel po’ di assenze, tra infortuni e squalifiche e, di conseguenza, è chiaro che l’undici titolare sia del Napoli che dell’Atalanta saranno decisamente rivoluzionati.

Abel Balbo, però, è convinto che lo spettacolo non risentirà più di tanto per colpa di queste assenze, anche per via del fatto che Atalanta e Napoli sono due squadre che ci hanno abituato a giocare molto bene. Di conseguenza, non si può che immaginare una sfida all’insegna dello spettacolo, dei gol e delle emozioni.

Secondo l’ex attaccante di origini argentine, tra l’altro, il Napoli dovrebbe essere considerato come favorito nella sfida di Bergamo. Il motivo è piuttosto facile da intuire, dal momento che lo stato di forma che sta vivendo la squadra di Spalletti, indipendentemente dallo stop forzato per via delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar, è sotto gli occhi di tutti.

Non solo, dato che l’ex bomber di Roma e Fiorentina è convinto che il Napoli, dal punto di vista della rosa, sia complessivamente più forte rispetto all’Atalanta. Quindi, la compagine partenopea dovrebbe riuscire a spuntarla al Gewiss Stadium. Inoltre, ha avuto parole estremamente positive e d’elogio per Osimhen, mettendo in evidenza come si tratti di un giocatore dalla forza fisica devastante, oltre che una grande fame quando va ad attaccare la porta. Certo, dal punto di vista tecnico può crescere ancora molto, ma si tratta in ogni caso di un bomber in grado di fare la differenza in Serie A.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vincere a Bergamo per continuare ad alimentare il sogno scudetto

Gestione cookie