Si è concluso da poco il sorteggio dei gironi per i Mondiali di Qatar 2022: il torneo, orfano dell’Italia di Roberto Mancini per la seconda volta consecutiva, si giocherà nel prossimo autunno. Scopriremo, adesso, com’è andata per i calciatori del Napoli che si sono qualificati.
È arrivato il momento di entrare nello specifico: adesso analizzeremo, uno per uno, i gironi dei calciatori azzurri qualificati al Mondiale di Qatar 2022:
Sorteggiato nel Gruppo A, Kalidou Koulibaly con il suo Senegal, fresco campione d’Africa, sfiderà l’Olanda dello juventino Matthijs De Ligt, insieme all’Ecuador e al Qatar, qualificatosi di diritto come paese ospitante. Può sorridere, quindi, il Comandante azzurro.
Nel Gruppo C, invece, sarà una sfida al sapore di Napoli: Lozano, con il Messico, dovrà affrontare la Polonia del compagno di squadra Piotr Zielinski. A completare il girone, ci sono l’Arabia Saudita e l’Argentina: probabile, quindi, che uno dei due azzurri possa qualificarsi come secondo.
Fabiàn Ruiz, che non è ancora certo della convocazione con la sua Spagna, troverebbe nel Gruppo E la Germania, il Giappone e la vincente del playoff tra Costa Rica e Nuova Zelanda. Tranne che per gli uomini di Flick, si tratta di un girone più che abbordabile per gli iberici.
Il Gruppo F vedrà protagonista il Belgio di Dries Mertens, che si scontrerà con la Croazia di Perisic e Brozovic per il primo posto. A chiudere il girone ci sono Canada e Marocco che non dovrebbero, almeno sulla carta, complicare la vita all’attaccante azzurro.
Sorteggio che non sorride a Zambo Anguissa, che nel Gruppo G si ritroverà contro i fuoriclasse del Brasile, la Svizzera e la Serbia del laziale Milinkovic Savic. In caso di convocazione Mario Rui, nel Gruppo H con il suo Portogallo, troverebbe il Ghana, la Corea del Sud e l’Uruguay del duo Cavani-Suarez.
Articolo modificato 1 Apr 2022 - 20:46