GENOA, ITALY - MARCH 6: Alexander Blessin head coach of Genoa looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa CFC and Empoli FC at Stadio Luigi Ferraris on March 6, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Alexander Blessin, allenatore tedesco del Genoa, ha rilasciato una lunga intervista a Sportweek in cui si è soffermato anche sul Napoli e su Diego Armando Maradona. Di seguito quanto evidenziato:
“Mi piace il calcio italiano. La verità è che mi sono innamorato di voi il 17 maggio 1989, quando il Napoli venne in Germania per giocare la finale di Coppa Uefa. Era il Napoli di Maradona: non dimenticherò mai il suo riscaldamento in campo. Palleggiava con ogni parte del corpo e la palla non cadeva mai a terra“.
“Avevo 16 anni, vidi la partita in mezzo ai tifosi napoletani: saltavano tutti, la tribuna tremava e io pensavo: “Cazzo, adesso viene giù tutto”. Finì 3-3, all’andata il Napoli aveva vinto 2-1 e conquistò la coppa. I tifosi ballavano e cantavano: porompompero-però-porompompò (inizia a cantare ritmando con la mano sul tavolo, ndr). Unbeliavable, incredibile!”.
Articolo modificato 2 Apr 2022 - 21:29