Il Presidente del Bari Luigi De Laurentis, intervistato nel corso di “Punto Nuovo Sport Show” a Radio Punto Nuovo, ha così commentato la promozione del club pugliese in Serie B e la doppia gestione societaria della sua famiglia:
Famiglia De Laurentiis fredda? “L’emozione che ho avuto è quella che mi è stata trasmessa a casa. Abbiamo portato sempre grande passione nel lavoro, mio padre è il grande promotore di questa passione e la mette nel Napoli. Magari traspare in modo diverso ed ha un fuoco che lo porta a lavorare 20 ore al giorno. Ci mettiamo la faccia e ci appassioniamo. Ci cibiamo di ciò che facciamo: fa parte del nostro DNA“.
I tifosi del Bari mi hanno toccato le corde del cuore, abbiamo sempre testimoniato la vitalità ed il calore umano fortissimo. La partita con l’Andria ha registrato l’ottavo posto per numero di presenze stagionale allo stadio.
Che differenze ci sono tra Napoli e Bari? “Non ci sono differenze di tifo tra Napoli e Bari, la natura umana porta a raggiungere i desideri, il Napoli in Europa ha raggiunto grandi traguardi e c’è il desiderio di salire sempre di più. La piazza può non comprendere certi processi aziendali, una gestione non facile. Negli anni anche noi abbiamo capito tante dinamiche. Ho passato tanti anni nelle retrovie: Napoli è un’astronave, una macchina molto importante“.
Io presidente del Napoli? “Quando ci sarà l’opportunità vedremo che cosa accadrà: questi a Bari sono stati 4 anni molto importanti“.
Scudetto? “Lo aspettiamo, speriamo“.
Articolo modificato 5 Apr 2022 - 14:29