Un’indiscrezione bomba di calciomercato quella lanciata questa mattina dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, secondo cui il Napoli vuole fare sul serio per Nicolò Zaniolo.
Una notizia – con tanto di prima pagina – che ascrive la squadra partenopea tra le pretendenti per il centrocampista della Roma. Ad alimentare i rumors ulteriori sul futuro dell’ex Inter sono gli ultimi sviluppi tra il calciatore e il tecnico giallorosso, José Mourinho, che è probabilmente pronto a farlo rientrare da titolare contro la Salernitana, senza tuttavia ridimensionare le voci di calciomercato.
Questo post in breve
Sfida alla Juventus
Non è un mistero che il calciatore sia monitorato dalla Juventus, che considera Zaniolo come uno degli indiziati principali a sostituire il partente Paulo Dybala.
D’altronde, lo stallo tra il calciatore e la Roma nelle trattative per il rinnovo di contratto non fa registrare segnali. Il numero 22 giallorosso guadagna una cifra di 2 milioni di euro annui più bonus, fino al 2024.
Anche lo stesso agente del ragazzo, Claudio Vigorelli, nelle scorse settimane ha ammesso che, in realtà , la questione non è stata ancora affrontata con la Roma, che ormai fa i conti con la possibilità di lasciarlo partire nel caso in cui non si trovasse un accordo.
Una crepa, quella tra i giallorossi e Zaniolo, in cui, quasi a sorpresa, anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis vuole inserirsi.
“Il Napoli fa sul serio”
Non solo un semplice interessamento, ma c’è la volontà di fare sul serio, anche a fronte di una valutazione del cartellino di 50 milioni di euro. Questa è la grossa novità lanciata da Il Corriere dello Sport, spiegando come il Napoli ritenga Zaniolo un nome perfetto per sostituire Lorenzo Insigne, che a fine stagione si accaserà al Toronto.
“Il Napoli vuole Nicolò Zaniolo“, scrive il quotidiano. “E soprattutto fa sul serio: non soltanto si è iscritto a un carnet di illustri corteggiatori che annovera anche la Juve, ma a quanto pare è il pretendente con le intenzioni più concrete“.
In azzurro, tra l’altro, potrebbe ritrovare una sua vecchia conoscenza all’Inter, ossia Luciano Spalletti. Il tecnico partenopeo, infatti, è stato il primo allenatore a concedergli una convocazione in Serie A, prima del suo sbarco a Roma nell’affare Nainggolan e la relativa esplosione.
“De Laurentiis, nel bel mezzo della lotta scudetto, prepara insomma il grande ritorno in Champions“, spiega il giornale. “E Zaniolo, diciamo la verità , sarebbe un nome perfetto per il nuovo corso senza Insigne”.