La promozione in Serie B del Bari è stata una gioia per la famiglia De Laurentiis: dopo quasi quattro anni dall’acquisto della società pugliese, Luigi De Laurentiis (figlio di Aurelio) ha riportato la squadra dalla Serie D alla Serie B. Lo stop alle multiproprietà imposto dalla FIGC mette la famiglia De Laurentiis di fronte una scelta: una tra Bari e Napoli dovrà essere ceduta.
Luigi De Laurentiis, tra le tante cose, ha parlato anche di questa questione nel corso dell’intervista concessa al Corriere del Mezzogiorno.
“Il complimento più bello ricevuto è stato quello di mio padre. Non è facile riceverne da lui. Ma in generale è sempre bello quando un padre apprezza e riconosce il lavoro di un figlio.
Multiproprietà? Bisogna risolvere la questione il prima possibile, per questo abbiamo presentato ricorso contro il termine fissato entro il 2024 per vendere Napoli o Bari. Vogliamo avere il tempo di fare le cose per bene, consapevoli di risolvere il dualismo il prima possibile.
A Bari mi sento a casa, non ho nessuna intenzione di lasciarla. Ho trovato tanti amici, non solo imprenditori. La cosa mi rende orgoglioso. E poi non sarebbe facile allontanarsi dopo tutti questi anni di impegni economici, professionali e personali. Amo questa realtà“.