BARCELONA, SPAIN - MARCH 10: Memphis Depay of FC Barcelona looks on during the UEFA Europa League Round of 16 Leg One match between FC Barcelona and Galatasaray at Camp Nou on March 10, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
L’arrivo sulla panchina di Xavi ha dato una nuova vita al Barcellona, che è tornato serenamente in zona Champions League ed ha vinto 4-0 al Bernabeu contro i rivali del Real Madrid.
Se per tanti giocatori è stata una benedizione, non lo è certo stata per Memphis Depay. L’ala olandese ha perso il posto da titolare ai danni del grande acquisto di gennaio, Ferran Torres.
Secondo i report che arrivano dalla Catalogna, l’ex Lione e United lascerà dopo appena una stagione i blaugrana. Arrivato in estate a parametro zero, aveva firmato un biennale da 5 milioni netti a stagione. 31 presenze tra tutte le competizioni in stagione, ha segnato 10 reti, tutte in Liga, e fornito 3 assist ai propri compagni.
Secondo quanto riportato da fishajes.net, ci sarebbero ben tre dei top club del nostro campionato: Juventus, Milan ed Inter. Con i bianconeri che aveva già mostrato interesse in estate, salvo poi fermarsi a quello. Visto l’esoso ingaggio, e la scadenza del contratto, l’olandese potrebbe diventare una grande occasione a costo limitato per tutte e tre. Dipenderà da quante squadre saranno intrigate dal suo profilo.
Il 28enne era stato anche accostato al Napoli, che potrebbe scegliere lui tra una serie di profili adatti a sostituire il partente Lorenzo Insigne.
Articolo modificato 6 Apr 2022 - 23:44