Il Napoli si ritroverà anche quest’oggi a Castel Volturno per preparare l’importantissima sfida in programma domenica allo stadio Diego Armando Maradona contro la Fiorentina. Una tappa di vitale importanza per confermare – se non rilanciare – le ambizioni Scudetto del Napoli, discorso in cui gli azzurri ne fanno parte in maniera attiva.
Luciano Spalletti ritroverà Amir Rrahmani e, soprattutto, Victor Osimhen, sostituito a Bergamo da Dries Mertens, autore a sua volta di una buona prestazione corale. Proprio questi ultimi, il nigeriano e il belga, possono essere gli ingredienti di una possibile mossa a sorpresa a firma del tecnico partenopeo.
La tentazione c’è, anche in virtù di quella che è stata la prestazione del numero 14 contro l’Atalanta. In ogni caso, Spalletti non potrà fare a meno dell’ex Lille, che è in un ottimo momento di forma. Da qui, la suggestione di un possibile tandem in avanti.
A lanciare la notizia è l’edizione odierna de La Repubblica, spiegando quelle che possono essere le scelte di Spalletti:
“Meret e Ounas tentano il recupero, mentre è certo il ritorno tra i titolari di Rrahmani. In attacco possibile il tandem tra Mertens e ‘VO9’, carico a mille dopo l’allenamento solitario a Castel Volturno. È lui l’uomo in più degli azzurri nella volata per lo scudetto”.
Articolo modificato 6 Apr 2022 - 10:56