L’ex numero 10 della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha rilasciato un’intervista a Il Mattino, pubblicato nell’edizione napoletana dal quotidiano. Il dirigente sportivo ha elogiato il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, sottolineando l’ottimo lavoro da lui svolto con gli azzurri fino a questo momento.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
“Il mio amico Spalletti sta dimostrando quello che vale: poche chiacchiere e tanta sostanza. Il Napoli ha un collettivo solido, capace di gestire ogni genere di partita come ha dimostrato anche a Bergamo“.
“Tutti si sorprendono per Lobotka. Ma quando era al Celta Vigo anche io provai a portarlo alla Fiorentina: ha testa, piede. Come Zielinski che ho sempre seguito fin dai tempi dell’Empoli. Ma trovatemi un punto dove il Napoli è carente: anche l’esordio di Zanoli è stato positivo. Vuol dire che Spalletti ha saputo lavorare con pazienza con questo ragazzo“.
Su Napoli-Fiorentina ha poi aggiunto: “I viola hanno gioco e personalità e Luciano sa che deve stare molto attento alle insidie di questa partita. La Fiorentina ha un collettivo che può fare molto bene e va temuta“.
Il ricordo di Maradona
Ha infine concluso l’intervista ricordando Diego Armando Maradona: “Maradona vinceva le partite da solo. Un campione senza età. Oggi non ce ne sono di numeri 10 come lui“.