Il Napoli è già molto attivo in sede di calciomercato, con gli acquisti di Mathias Olivera e di Khvicha Kvaratskhelia ipotecati e in attesa di essere concretizzati in tutto e per tutto.
Tuttavia, continua il lavoro del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, chiamato a puntellare ulteriormente la rosa a disposizione di Luciano Spalletti per la prossima stagione. A tal proposito, ritorna ricorrente un obiettivo per la fascia, nonostante il rinforzo già in cassaforte di Olivera.
Questo post in breve
Summit programmato con il club, la situazione
Calciatore che da diverso tempo è nei radar del club azzurro è Andrea Cambiaso. L’esterno si è fatto notare con la maglia del Genoa, con la quale ha segnato proprio agli azzurri nel match di andata.
A fare il punto della situazione è l’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, secondo cui il Napoli ha in programma un summit con i rossoblù nella prossima settimana.
“Il ragazzo – si legge – piace moltissimo al Napoli che lo ritiene in prospettiva una buonissima mezzala e non soltanto un esterno. Al punto che la settimana prossima è in programma un incontro con il Genoa”.
Su di lui anche Juventus e Inter
Tra i club interessati a Cambiaso c’è anche l’Inter: secondo il giornalista, tutto dipenderà dagli sviluppi eventuali legati a Ivan Perisic, con il quale continuano le trattative per il rinnovo contrattuale.
Attenzione anche alla Juventus: il club bianconero lo segue da tempo e medita su un restyling profondo delle corsie esterne.
A far gola, ulteriormente, è la situazione contrattuale del calciatore con il Genoa: il calciatore dalla prossima stagione andrà in scadenza ed è improbabile che tra le parti possa essere imbastita una trattativa per prolungare l’accordo.