Napoli's Italian head coach Luciano Spalletti reacts during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Fiorentina at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on April 10, 2022. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)
La sconfitta maturata oggi contro la Fiorentina frena inevitabilmente la corsa scudetto degli azzurri. Diversi svarioni difensivi e alcune prestazioni sottotono dei singoli, hanno spianato la strada ad una buona Fiorentina che è riuscita così ad imporsi al “Maradona”.
Carlo Alvino, noto giornalista, ha provato a spiegare i motivi della debacle azzurri, trovando in Spalletti uno dei colpevoli. Attraverso il suo profilo Twitter, Alvino ha criticato il tecnico di Certaldo per alcune scelte di formazione. Secondo il giornalista, infatti, Spalletti avrebbe schiarato alcuni giocatori non in forma, togliendo spazio a chi, in questo momento, sarebbe potuto essere più utile alla causa.
Di seguito il tweet di Alvino:
“È finita solo quando è finita! Ma questa sconfitta deve far riflettere Spalletti. Suoi i meriti per aver portato il Napoli a lottare per lo scudetto ma oggi deve recitare il mea culpa! Insistere su chi non è in forma si è visto che non paga. Spazio a chi ha la testa libera”!
Articolo modificato 10 Apr 2022 - 20:20