RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 22: CEO of Lega Serie A Luigi De Siervo and Andrea Butti meet with Suadi Arabian dignitaries prior to the medal ceremony after the Italian Supercup match between Juventus and SS Lazio at King Saud University Stadium on December 22, 2019 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)
L’Italia dovrà, ancora una volta, guardare i Mondiali da casa. La clamorosa eliminazione contro la Macedonia del Nord fa ancora male e sarà difficile far passare il rammarico e la rabbia. Il Mondiale in Qatar si disputerà tra novembre e dicembre e costringerà lo stop di tutti i maggiori campionati.
Proprio per questo, la Serie A stava pensando di organizzare un Mundialito negli USA o Medio Oriente con tutte le venti squadre del campionato. Il torneo era fortemente voluto anche dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, aveva confermato l’idea.
Secondo quanto raccolto da Calcio&Finanza, però, l’idea è tramontata. Nell’assemblea di Lega Serie A di oggi, è stata presa la decisione di non organizzare questo torneo, visti i troppi problemi di gestione.
La mancanza di giocatori a disposizione è tra le motivazioni principali per cui è saltata l’organizzazione. Tra calciatori ai Mondiali, gli italiani impegnati nello stage voluto da Mancini a novembre e altri che avranno bisogno di riposo prima della ripresa del campionato a gennaio, non ci sarebbero abbastanza giocatori disponibili per poter giocare le partite del torneo.
Articolo modificato 14 Apr 2022 - 19:40 19:40