Riccardo Saponara, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista al giornale polacco “Przegladsportowy”. Tra le altre cose, il calciatore viola si è soffermato su Piotr Zielinski e sulla gara contro il Napoli. Di seguito quanto evidenziato:
Le parole di Saponara
In Serie A hai gioÂcato con molti gioÂcaÂtori polacÂchi. Secondo molti, Zielinski è tra loro il gioÂcaÂtore più talenÂtuoso e migliore. Cosa ne pensi?
“Piotr è uno dei migliori calÂciaÂtori che gioÂcano ora in Europa. L’ho inconÂtrato per la prima volta nel 2015 quando sono torÂnato a Empoli da Milano. Era ancora gioÂvane, ma ho notato subito la sua tecÂnica. Passo dopo passo, ha mostrato nelle parÂtite ciò che sapeva fare durante l’alleÂnaÂmento. Aveva molto spaÂzio per creÂscere. Ero conÂvinto che stesse creÂscendo in forza”.
La FioÂrenÂtina, dopo molti anni, sta combattendo per un posto nelle coppe euroÂpee. La vitÂtoÂria sul Napoli è stata granÂdiosa.
“Sì, è vero, stiamo andando molto bene. Un club come quello viola deve lotÂtare per queÂsto ogni anno. Con l’arrivo di VinÂcenzo itaÂliano in panÂchina, la squaÂdra è torÂnata al livello in cui dovrebbe essere. Lo staff tecÂnico ha sotÂtoÂliÂneato le quaÂlità dei calÂciaÂtori che hanno già gioÂcato in FioÂrenÂtina. E ha rapiÂdaÂmente traÂsmesso a tutti le sue idee per il gioco”.