Riccardo Saponara, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista al giornale polacco “Przegladsportowy”. Tra le altre cose, il calciatore viola si è soffermato su Piotr Zielinski e sulla gara contro il Napoli. Di seguito quanto evidenziato:
In Serie A hai giocato con molti giocatori polacchi. Secondo molti, Zielinski è tra loro il giocatore più talentuoso e migliore. Cosa ne pensi?
“Piotr è uno dei migliori calciatori che giocano ora in Europa. L’ho incontrato per la prima volta nel 2015 quando sono tornato a Empoli da Milano. Era ancora giovane, ma ho notato subito la sua tecnica. Passo dopo passo, ha mostrato nelle partite ciò che sapeva fare durante l’allenamento. Aveva molto spazio per crescere. Ero convinto che stesse crescendo in forza”.
La Fiorentina, dopo molti anni, sta combattendo per un posto nelle coppe europee. La vittoria sul Napoli è stata grandiosa.
“Sì, è vero, stiamo andando molto bene. Un club come quello viola deve lottare per questo ogni anno. Con l’arrivo di Vincenzo italiano in panchina, la squadra è tornata al livello in cui dovrebbe essere. Lo staff tecnico ha sottolineato le qualità dei calciatori che hanno già giocato in Fiorentina. E ha rapidamente trasmesso a tutti le sue idee per il gioco”.
Articolo modificato 15 Apr 2022 - 12:59