Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal, è intervenuto il professor Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale Italiana.
Castellacci si è espresso sulle condizioni di Stanislav Lobotka, dopo l’infortunio accusato contro la Roma che lo ha costretto ad uscire anzitempo dal rettangolo di gioco.
Di seguito le dichiarazioni di Castellacci:
Lesione di basso grado del bicipite femorale destro per Lobotka: quando può tornare? “Non avendo visto ecografie e risonanza, non posso dare giudizi precisi: una lesione di basso grado non è esplicativa, si dice di primo o di secondo. Si presuppone un primo grado, ovvero una distrazione o un edema: fosse così, la lesione si assorbirebbe in 15-20 giorni“.
Perché tanti infortuni? “Forse si gioca troppo, poi possono esserci tante variabili come le condizioni muscolari del calciatore. Il bicipite femorale è un muscolo fastidioso, bisogna seguire l’edema giorno dopo giorno per capire quanto diminuisca: quando non avvertirà dolore e lo staff medico lo valuterà oggettivamente, allora Lobotka potrà tornare in campo”.
Articolo modificato 20 Apr 2022 - 15:00