Da protagonista a comprimario: in questa espressione può essere riassunta la stagione di Diego Demme, leader designato del centrocampo del Napoli a inizio stagione, con tanto di paragone con Pizarro firmato Spalletti. L’infortunio in quel di Dimaro, però, cambiò le carte in tavola, dando inizio così la parabola discendente, accentuata anche dall’arrivo di Anguissa e dall’esplosione di Lobotka.
Ma cosa ne sarà del suo futuro? In ogni caso, il tedesco reclama più spazio in questo finale di stagione in cui il Napoli è chiamato a blindare aritmeticamente la Champions e a rincorrere esigue speranze Scudetto.
L’infortunio di Lobotka mette l’ex Lipsia in prima fila per una maglia da titolare. Un’occasione che – qualora dovesse concretamente realizzarsi – Demme non dovrà sciupare anche per il suo futuro.
Ed è proprio su questo che si concentra l’edizione odierna de La Repubblica, che scrive:
“Bisognerà decidere il destino di Demme che si candida ad una maglia da titolare contro l’Empoli. (…) La sua posizione non è più certa. Se riuscisse a ritrovare un minimo di continuità, il centrocampista potrebbe cambiare il suo destino. Reclama spazio in questo finale”.
Articolo modificato 21 Apr 2022 - 12:11