Nella giornata di oggi vi avevamo raccontato di un interesse del Napoli nei confronti del terzino sinistro Simone Bastoni, dello Spezia, riportato dal Secolo XIX. I partenopei potrebbero infatti separarsi in estate da entrambi i terzini sinistri presenti nella propria rosa: Mario Rui e Faouzi Ghoulam. Se l’obbiettivo primario rimane Oliveira del Getafe, servirà trovare qualcuno che possa dargli manforte.
L’interesse nei confronti del terzino italiano è stato prontamente smentito da Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club. Sempre secondo riportato da KKN, Giuntoli e Spalletti sarebbero interessati ad un altro terzino sinistro che gioca in Liguria: Andrea Cambiaso del Genoa.
Cambiaso e Bastoni, numeri a confronto
L’ex Novara, 25enne, viene da due ottime stagioni in Serie A con lo Spezia, le sue prime in carriera. Quattro reti e 9 assist in poco più di 50 presenze. Giocatore duttile, fisico, dotato di un ottimo mancino e che può giocare anche a centrocampo.
Il terzino rossoblù è un profilo più acerbo, alla sua prima stagione in Serie A, ma anche con margini più ampi di miglioramento. Nonostante i 22 anni, ha giocato 25 partite in questa stagione, fornendo 4 assist ai propri compagni e siglando anche un gol, proprio contro i partenopei. Mancino naturale ma dotato anche di un ottimo destro, è capace di coprire tutta la fascia grazie alle sue doti atletiche e tecniche.
Secondo il sito Transfermrkt entrambi valgono circa 5 milioni di euro. La possibile retrocessione del Genoa faciliterebbe notevolmente la trattativa per il Napoli.