Il solo punto conquistato negli ultimi due incontri di A, lascia un po’ destare le critiche su Napoli che verosimilmente si allontana dal sogno scudetto. Lo scenario analizza più punti e, mentre si prepara la prossima sfida con l’Empoli, emerge anche un dato che potrebbe far sorridere Luciano Spalletti.
Nell’ultimo periodo sono girate molte voci sulle possibili sostituzioni all’undici titolare azzurro, tra cui, più volte si è posto il punto di domanda sull’ipotesi di schierare in contemporanea Mertens e Osimhen.
Il nigeriano dopo il lungo periodo di stop è ritornato più carico che mai mettendo a segno 7 gol e un assist, anche se resta sotto tono negli appuntamenti più importanti. Dall’altro canto troviamo il belga affamato dalla voglia di giocare e confermarsi per convincere la volontà di Aurelio De Laurentiis nel rinnovargli il contratto.
Le statistiche però parlano chiaro e stavolta danno segni positivi ad entrami bomber azzurri. I due insieme hanno segnato ben 6 gol in 170 minuti con una media di una rete ogni 29 minuti. Numeri niente male, anzi davvero importanti e superiori a qualsiasi altra coppia di Serie A. Magari con questi dati alla mano, i due potranno convincere Luciano Spalletti. A riferirlo è Radio Kiss Kiss Napoli.
Articolo modificato 21 Apr 2022 - 21:28