Le ultime due partite, per molti, hanno messo la parola fine alle ambizioni scudetto del Napoli. Gli azzurri hanno mostrato ancora una volta tutte le loro difficoltà fra le mura amiche, racimolando solo un punto nelle ultime due partite giocate al Maradona contro Fiorentina e Roma.
La classifica vede adesso il Napoli distante quattro punti dal primo posto occupato dal Milan e 3 dall’Inter seconda (che deve però recuperare la settimana prossima la gara contro il Bologna). La distanza non sembra quindi completamente incolmabile, anche se oramai il campionato si avvicina sempre di più alla sua conclusione.
Analizzando la classifica, il giornalista di Sportitalia Tancredi Palmeri ha voluto, con un tweet, polemizzare con chi oramai configura la lotta scudetto come una lotta fra le due squadre di Milano, affermando quindi che non si può escludere il Napoli fra le possibili candidate alla vittoria del campionato. Di seguito le sue parole:
“Ma adesso che parlate tutti di Napoli fuori dalla lotta scudetto, se poi lunedì la classifica dice Milan 72, Inter 70 e Napoli 70 che fate?“
Articolo modificato 22 Apr 2022 - 20:51