L’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, in cui non ha nascosto le sue ambizioni sullo Scudetto. Di seguito quanto evidenziato:
“La squadra deve crederci. Se vinciamo a Empoli secondo me verranno recuperati punti sulle milanesi, che avranno problemi con le romane. Possiamo ancora farcela, io ci credo.
Forse è mancata un po’ di continuità, la squadra è ben allenata e ha giocato un ottimo calcio per lunghi tratti. In teoria, questo Napoli ha tutto per vincere. Poi, però, nella pratica bisogna scendere in campo e dimostrare tutto. E per questo serve la coesione di squadra, allenatore e società, che insieme devono lavorare per risolvere i problemi e trovare continuità.
Un consiglio a De Laurentiis? Per la prossima stagione ingaggi un giocatore di grande personalità, uno di quelli che si fanno sentire in spogliatoio e in campo. Al di là del ruolo tattico che potrà avere, io credo che un calciatore simile serve a questa squadra.
Certo, Maradona era unico quando diceva ai compagni “se siete in difficoltà, passatela a me e ci penso io”. Però esisteranno dei “maradonini”, almeno a livello di personalità: ecco, il Napoli ne ha assoluto bisogno“.