NAPLES, ITALY - APRIL 18: Lorenzo Insigne of Napoli celebrates scoring their side's first goal with teammates during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Si avvicina la sfida del pomeriggio tra Empoli e Napoli, valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Diverse sono le assenze a cui la squadra di Luciano Spalletti dovrà dar conto, ma non mancano le suggestioni di formazione, anche a gara in corso.
Da più settimane, infatti, si dibatte sulla possibilità di vedere in campo insieme, dal primo minuto, Victor Osimhen e Dries Mertens. Soluzione che, a quanto pare, sembra essere accantonata per questo pomeriggio ma non è da escludersi a gara in corso, qualora le dinamiche del match dovessero suggerirlo.
A parlarne è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che scrive:
“Spalletti, ieri a Castel Volturno, ha provato ancora la formula con Mertens al centro del tris di trequarti e dunque alle spalle di Osimhen, con Lozano a destra e Insigne a sinistra. Se alla fine il signor Luciano opterà per questa soluzione super offensiva, allora sarà la prima volta in assoluto che Dries e Osi partiranno insieme dal primo minuto: mai accaduto, se non a partita in corso, né in campionato e tantomeno nelle coppe”.
Articolo modificato 24 Apr 2022 - 11:43