Aurelio De Laurentiis President of SSC Napoli during the friendly football match between SSC Napoli and SS Teramo Calcio 1913 at stadio Patini in Castel di Sangro, Italy, September 04, 2020. Photo Cesare Purini / Insidefoto CesarexPurini
Paolo Del Genio, giornalista napoletano, è intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, per commentare gli ultimi aggiornamenti in merito alla visita del presidente De Laurentiis a Castel Volturno. Queste le sue parole: “La classifica ormai è chiara, inutile girarci intorno: lo Scudetto è irraggiungibile e la qualificazione in Champions è assicurata.
La presenza di De Laurentiis non serve per dare una svolta al finale di stagione, il Presidente ha bisogno di costatare con i suoi occhi cosa sta succedendo e come lavora la squadra con Spalletti. Si è preso una settimana di tempo per capire che decisione prendere in vista della prossima stagione, se confermare o meno il tecnico e i vari calciatori in scadenza.“
In merito alla possibile conferma del tecnico toscano ha invece aggiunto: “Se viene data fiducia a Spalletti significa che non verrà data fiducia a parecchi calciatori, e sarà lo stesso allenatore a delineare le caratteristiche dei nuovi giocatori. Dovrà essere il tecnico a convincere al Presidente.
I rapporti umani sono importanti ma sono diversi da quelli professionali. L’aspetto più importante da valutate in questi giorni è questo“.
Articolo modificato 26 Apr 2022 - 15:35