Abbandonata ormai la lotta Scudetto il Napoli si concentra su questo finale di stagione per riuscire a centrare l’obiettivo Champions League. Gli azzurri, attualmente al terzo posto, hanno un solo punto di vantaggio sulla Juventus, quarta in classifica. Il margine però sulla quinta classificata, la Roma, è di 9 punti.
A fine stagione, a prescindere dalla classifica finale, gli azzurri dovranno però dire addio al loro capitano Lorenzo Insigne. Il numero 24 ha infatti già firmato il contratto con il Toronto, in MLS, e si unirà ai canadesi dall’1 luglio.
Intervistato da Sky Sport ha detto la sua sull’addio di Insigne il presidente Aurelio De Laurentiis. ADL si è definito emozionato e dispiaciuto per l’addio di Lorenzinho, sottolineando quanto il capitano rimarrà per sempre nella storia del Napoli. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione.
“Ieri sera mi sono dispiaciuto al pensiero di dover salutare Insigne. L’ho salutato, con modi di fare simili ad un padre. Sarà sempre parte della storia del Napoli“.