Ivan Strinic, ex terzino del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nella quale ha ripercorso la sua esperienza nella città partenopea e ha raccontato il suo rapporto con Rafa Benitez e Maurizio Sarri.
Come fu il tuo approccio con la città di Napoli? “È stato bellissimo, dopo l’Ucraina arrivai in Italia e fu bellissimo. Ho giocato tanto, e anche bene. Soprattutto a Napoli quando i risultati sono buoni va tutto bene”.
Il tuo rapporto con i tifosi? “Grande, quando esci ti danno un po’ pressione però è bello e giocare al San Paolo è un’emozione grandissima”.
Un ricordo di Benitez? “Siamo stati insieme poco per capire che persona è, però le prime impressioni furono ottime. Un grande allenatore che ha vinto tante cose e la mia esperienza è stata buona“.
Con Sarri cosa è cambiato? “È cambiato tanto, perché quando è arrivato ho avuto un infortunio e con lui giocano sempre gli stessi. Con lui ho giocato molto meno rispetto a quanto mi aspettavo“.
Il tuo rapporto con Ghoulam? “Con lui ho avuto sempre un buon rapporto, gioca sempre chi è più pronto e lui lo era. Lo meritava e abbiamo avuto sempre un buon rapporto. Dopo gli infortuni che ha avuto è difficile tornare al top“.
Cosa manca al Napoli per vincere? “Sicuramente manca mentalità vincente, perché le squadre che vincono ogni anno ce l’hanno ed è un peccato. Non è facile giocare tutta la stagione a questo livello“.
È vero che potevi andare al Sassuolo in cambio di Berardi? “Non mi ricordo, ho parlato con Giuntoli negli ultimi giorni di mercato e io volevo andare alla Sampdoria per giocare di più perché c’erano i Mondiali”.
Ti aspettavi che il Milan sarebbe stata la tua ultima squadra? “No, speravo di stare lì tanti anni, ma ho avuto problemi al cuore e sono stato fuori tanto mesi, quando sono rientrato ho avuto altri due o tre infortuni gravi e poi è dura recuperare la forma per giocare in serie A. Non me lo aspettavo, ma è la vita e sono contento di ciò che ho fatto“.
Cosa ti ricordi dei tuoi momenti liberi a Napoli? “Ero sempre al mare oppure in zona Vomero e Posillipo, voglio tornare il prima possibile come turista perché è una città bellissima e la voglio visitare”.
Articolo modificato 28 Apr 2022 - 16:47