Raffaele Auriemma, intervenuto a Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia, ha parlato delle ultime – brutte – prestazioni del Napoli e dei possibili scenari che potranno venirsi a creare all’interno della società.
Di seguito le sue parole:
“Ora serve un finale di campionato da giocare con dignità e nel rispetto dei tifosi, ma soprattutto non voglio più rivedere il Napoli delle ultime tre partite. Io vorrei che l’anno prossimo il Napoli tornasse a battersi per lo scudetto, ma temo che non sarà così”.
“Credo che l’intervento di De Laurentiis sia stato teso a calmare una situazione agitata. Ora però il patron deve fare una scelta con una figura forte, che abbia vinto con il Napoli, e si ponga tra la proprietà e la squadra. Penso a gente come Bagni, Juliano, Bruscolotti oppure si dà più potere a Giuntoli“.
“Edo De Laurentiis al momento è troppo giovane per ottenere stima e rispetto dallo spogliatoio perché lo vedono come il figlio del presidente che, dicendo “gli altri corrono più di noi”, ha puntato il dito contro l’allenatore”.
“Spero che questa sortita serva a giocare un finale dignitoso. Doveva rimproverare tutti già dopo la sconfitta con la Fiorentina e invece è venuto quando temeva di perdere il quarto posto”.
Dopo il terzetto negativo del Napoli nelle ultime tre uscite, il futuro di Spalletti ha iniziato a vacillare e Auriemma si è espresso a riguardo.
Queste le sue parole:
“Non so se De Laurentiis sia intenzionato ad andare avanti con Spalletti in un Napoli rivoluzionato dai giovani. De Zerbi sarebbe l’uomo giusto, oppure un anno di transizione con Spalletti e prenoti Gasperini che si libererà dall’Atalanta“.
Articolo modificato 29 Apr 2022 - 00:07