L’ex attaccante azzurro Antonio Careca ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando dello sogno Scudetto, ormai svanito, dopo le sconfitte con Fiorentina ed Empoli e il pareggio contro la Roma, ma anche di Victor Osimhen, che quest’anno, nonostante gli infortuni, si è dimostrato quanto mai importante e decisivo per la squadra.
Di seguito le sue parole:
“È un peccato enorme che il Napoli non sia riuscito a tenere il passo mancando il terzo titolo, poteva essere la volta buona. Ma nel calcio è così: alcune partite si sbagliano. Spero che gli ultimi incontri con il presidente Aurelio De Laurentiis siano andati bene, perché il Napoli di quest’ultimo mese, che aveva possibilità concrete, non mi è piaciuto per niente. Ho visto la partita con l’Empoli, mamma mia…”.
Su Spalletti: “È un grandissimo allenatore. Agli azzurri servono figure con una mentalità così. Per questo mi auguro che possa rimanere ancora diversi anni, è l’uomo giusto per riprovare l’assalto ad uno Scudetto che manca da troppo”.
“Osimhen è un bel giocatore. Quando è arrivato era uno sconosciuto, ora è diventato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Ha fisico e velocità ed è un rapace d’area. Bisogna fare molta attenzione: in Inghilterra ci sono più soldi e più opportunità, il Napoli dovrà lottare per non perderlo”.
Articolo modificato 30 Apr 2022 - 13:21