Il Napoli è tornato in campo per giocare contro il Sassuolo, chiamato a dare una risposta dopo la clamorosa sconfitta di Empoli con una vittoria utile per provare a mettere al sicuro la qualificazione in Champions League.
I tifosi però hanno dimostrato di non aver perdonato alla squadra le ultime deludenti prestazioni, contestandola fin dalla fine della gara di domenica scorsa in più occasioni e proseguendo anche durante la partita contro i nero verdi.
Il fischio di inizio è stato infatti accolto dal pubblico in modo molto freddo: la Curva A è rimasta in silenzio mentre invece la Curva B ha lanciato il coro “Voi siete indegni”. Si è potuto sentire anche qualche fischio all’ingresso in campo delle squadre.
Nemmeno il gol dell’1-0 ha calmato gli animi: gli ultras della Curva A infatti non hanno esultato e hanno continuato con i fischi nonostante il vantaggio ottenuto dagli azzurri grazie alla rete di Koulibaly.
Oltre alla squadra, un’altra vittima della contestazione è stata anche il presidente Aurelio De Laurentiis, a cui sono stati dedicati una serie di cori molto duri in cui è stato invitato, con toni non generosi, a lasciare Napoli.