Nel corso della trasmissione Il Bello del Calcio, in onda su Canale 8, l’ex attaccante del Napoli Roberto “El Pampa” Sosa ha parlato a tutto tondo della situazione del Napoli.
L’argentino ha assistito all’ultimo match fra Napoli e Sassuolo allo Stadio Diego Armando Maradona in Curva A, osservando quindi dal vivo la contestazione dei tifosi nei confronti della squadra. Nel corso della trasmissione ha parlato di questa e non solo, esprimendosi anche sul futuro degli azzurri.
Questo post in breve
Sosa: “Me la prendo con i calciatori”
Di seguito quanto riportato dalla nostra redazione:
“Pensavo di vedere una bella partita, invece c’è stata una grande manifestazione. Ho parlato con i tifosi, alcuni li ho calmati perché erano un bel po’ esaltati. Loro cercavano delle spiegazioni così come le cerchiamo noi e le società. La mia impressione è che i calciatori si siano accontentanti un po’, credo che avessero dovuto dare qualcosa in più. Non puoi perdere farti rimontare 3-2 contro l’Empoli in maniera così facile. Me la prendo un po’ con i calciatori“.
“Al Napoli manca personalità. Il Milan non ha nulla in più del Napoli dal punto di vista della tecnica ma ha Ibrahimovic“.
Sosa: “Farei fare un altro anno a Napoli ad Osimhen”
“Io sono con Spalletti. Quante volte ha parlato Mertens? Poche! È forte ma mi chiedo: è lui il vero leader del Napoli? Per me è Koulibaly il vero leader. Mertens piuttosto dovrebbe chiedersi perché ha giocato così poco“.
“Ho visto Osimhen in allenamento e posso dire che si allena al 200 per cento. È un giocatore fortissimo che deve solo imparare a gestire le sue emozioni. Non lo venderei nemmeno per 100 milioni, gli farei fare un altro anno a Napoli perché può dare ancora di più. Un problema può essere che deve imparare l’italiano, parla solo inglese e questo può impedirgli di comunicare bene con i compagni. Al massimo lo venderei per 150 milioni“.
“Nome per rinforzare il Napoli? Enzo Fernandez del River, penso a lui.”