Nel corso di Supertele, programma in onda su Dazn condotto da Pierluigi Pardo, è intervenuto il cantante Lorenzo Jovanotti. Tra i diversi temi trattati, si è finiti a commentare il tour del cantante nei vari stadi, tra cui l’ex San Paolo. Parlando dell’impianto intitolato oggi all’ex Pibe de Oro, Jovanotti ha così commentato Diego Armando Maradona:
“Amo moltissimo la poesia del calcio, mi commuove. Un personaggio come Maradona è pura mitologia. Il film di Kusturica è un capolavoro, Maradona è uno dei più grandi personaggi del costume della nostra generazione e oltre, un vero Dio. È un personaggio meraviglioso. Come una divinità, simile a Gilgamesh, alla ricerca dell’immortalità.“
“Nonostante i suoi vizi da uomo, quando aveva il pallone tra i piedi ci si dimenticava di tutto. Alle divinità si perdona ogni cosa, sono quelle che fanno girare la vita dentro di noi, ci fanno sentire vivi. Ti ti fanno dimenticare dei disastri della loro vita privata, c’è la magia, quella che hanno solo in pochi. Diego era incredibile. Ho visto il film di Sorrentino, meraviglioso.”
Articolo modificato 3 Mag 2022 - 00:42