Luciano Moggi, storico dirigente italiano, tra le tante di Napoli e Juventus, nel corso di un’intervista rilasciata a Libero ha commentato duramente la stagione del Napoli di Luciano Spalletti, soffermandosi sul calo dell’ultimo mese che ha interrotto la corsa Scudetto degli azzurri.
Queste le sue parole: “Il Napoli si è arreso perché non regge la pressione della città. Troppo spesso ci siamo trovati a parlare di alternanza di risultati imprevisti e difficili da analizzare, imputabili alla bravura o alla mediocrità delle contendenti. Il Napoli ne è un esempio recente.”
In seguito alla vittoria schiacciante contro il Sassuolo invece aggiunge: “E anche se molti hanno visto la vittoria contro il Sassuolo come un segno di rinascita della squadra campana, per noi, è invece il segnale di resa incondizionata di una squadra che avendo già perso uno scudetto in albergo, e successivamente mai vincente, probabilmente non regge alla pressione dell’ambiente, facendo anche intuire che tanti giocatori hanno fatto, a Napoli, il loro tempo”.
Articolo modificato 3 Mag 2022 - 15:37