Real Madrid's Italian coach Carlo Ancelotti gestures during the Spanish League football match between Real Madrid CF and RCD Espanyol at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 30, 2022. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)
L’opinionista televisivo, ed ex calciatore, Alessandro Costacurta, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel prepartita della Champions League, su Sky Sport.
Ha parlato della semifinale di ieri sera tra Villareal e Liverpool, e di quella di stasera tra Real e City. In particolare, la leggenda milanista, ha parlato del suo ex allenatore Carlo Ancelotti. Di seguito le sue parole:
“Anche il calcio spagnolo quando vuole, riesce ad alzare il ritmo. L’ha dimostrato ieri sera il Villarreal contro il Liverpool. Non è solo un calcio di qualità ma anche intenso“.
“Ancelotti penso che sia pensieroso, lo conosco bene, ma secondo me meno di Guardiola. Pep avrà preoccupazioni, sicuramente maggiori rispetto Carlo.
“Io ho avuto l’onore di averlo come allenatore e posso confermare che ha una serenità incredibile, in qualsiasi partita. La porta in campo e spesso la trasferisce anche ai suoi giocatori, questo è il segreto dei suoi successi”.
Articolo modificato 22 Feb 2024 - 16:22