Come può un appassionato di calcio dimenticarsi di Inghilterra-Argentina dei Mondiali di Messico ’86? Partita in cui Diego Armando Maradona si è reso protagonista assoluto con una fantastica doppietta.
Due gol che hanno visto l’Argentina vincitrice, ma che hanno anche reso il match più discusso di sempre. Non è stata affatto una doppietta come le altre, anzi. El Pibe De Oro ha incoronato il sogno albiceleste con il gol più discusso di sempre, ovvero la mano de Dios, e con il gol più bello del secolo.
Mondiali ’86, la maglia di Maradona venduta all’asta: le cifre
Una partita che è passata alla storia, proprio come la storica maglia indossata dall’icona argentina del calcio. La casacca però ora è stata venduta all’asta da Sotheby’s, come concesso dall’ex centrocampista inglese Hodge, il quale conservava lui la maglia del Pelusa.
A rivelarlo è Il Mattino attraverso il proprio portale, il quale scrive:
“La maglia è stata venduta al’asta da Sotheby’s per 7.142.500 sterline, pari a 8.465.000 euro. L’offerta, che ha superato quella di 4 milioi di sterline dei giorni scorsi, è arrivata all’ultimo secondo dell’asta.
Al momento resta ignoto il nome dell’acquirente della casacca azzurra indossata dal capitano dell’Argentina e donata, a fine gara, al centrocampista inglese Hodge, il quale aveva deciso di consegnarla a Sotheby’s per un’asta internazionale”.